• +39 0438 55 4217
  • +39 370 31 86 802
  • info@iamvittorioveneto.it
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Incontro

La matematica, un fallimento annunciato?

  • dal 30/09/2020
  • al 30/09/2020

Come motivare lo studio della matematica e quali strategie utilizzare
La matematica può aiutare i nostri giovani a diventare adulti fiduciosi nelle loro forze di pensiero, a diventare uomini e donne saldi nella vita, ad affrontare le imprevedibili sfide che il futuro riserverà loro? Durante la serata saranno forniti spunti e stimoli concreti per aiutare i propri figli ad apprezzare la matematica e le materie scientifiche in genere e piccole strategie per lo studio.
dott. Andrea Simon
Insegnante di matematica e fisica, counselor sistemico relazionale, cofondatore di I AM Servizi e delle Scuole di secondo grado Steiner-Waldorf della scuola Novalis, docente presso la scuola di psicoterapia familiare EIDOS

Mercoledì 30 settembre 2020, ore 20.00
I AM Area infanzia di Via Manin 88, Vittorio Veneto (TV)

Costi: euro 5,00 ad incontro oppure euro 20 per 4 incontri oppure euro 30 tutti gli incontri

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE >

Questo evento fa parte dell’iniziativa “Mettiamoci in gioco” che si svolge dal 23 settembre al 2 dicembre 2020. Sono una serie di incontri pensati per i genitori, insegnanti ed educatori, per spostare l’attenzione dal bambino/ragazzo al contesto allargato in cui vive e con cui si relaziona. Siamo certi che il vero benessere dipenda prima di tutto dalle condizioni che noi adulti vogliamo creare per i più piccoli e convinti che la “buona” educazione sia la migliore forma di prevenzione rispetto ai piccoli e grandi problemi del presente e del futuro. L’iniziativa è organizzata da I AM Area Servizi alla persona presso l’Area Infanzia di Via Manin 88 a Vittorio Veneto con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche, dell’Asilo Nido Comunale, del Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto e degli Istituti Comprensivi Vittorio Veneto I e II.

VAI ALL’INIZIATIVA “METTIAMOCI IN GIOCO” >