• +39 0438 55 4217
  • +39 370 31 86 802
  • info@iamvittorioveneto.it
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Incontro

Disturbi dell’apprendimento: facciamo chiarezza!

  • dal 23/09/2020
  • al 23/09/2020

Quando un genitore si deve preoccupare e chiedere aiuto
I disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) riguardano un gruppo di disabilità in cui si presentano significative difficoltà nell’acquisizione e utilizzazione della lettura, della scrittura e del calcolo. Durante l’incontro saranno analizzati i segnali precoci di disagio e i ritardi dello sviluppo per cui preoccuparsi. Saranno date piccole strategie per leggere e comprendere se il proprio figlio ha difficoltà o meno.
dott.ssa Ombretta Carlet
Medico neuropsichiatra infantile, specializzata in psicopatologia dell’età evolutiva, presso il Servizio per l’Età Evolutiva dell’ULSS2

Mercoledì 23 settembre 2020, ore 20.00
L’incontro si terrà online, sulla piattaforma gratuita ZOOM Meeting.
Costi: euro 5,00 ad incontro oppure euro 20 per 5 incontri oppure euro 30 tutti gli incontri

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE >

Questo evento fa parte dell’iniziativa “Mettiamoci in gioco” che si svolge dal 23 settembre al 2 dicembre 2020. Sono una serie di incontri pensati per i genitori, insegnanti ed educatori, per spostare l’attenzione dal bambino/ragazzo al contesto allargato in cui vive e con cui si relaziona. Siamo certi che il vero benessere dipenda prima di tutto dalle condizioni che noi adulti vogliamo creare per i più piccoli e convinti che la “buona” educazione sia la migliore forma di prevenzione rispetto ai piccoli e grandi problemi del presente e del futuro. L’iniziativa è organizzata da I AM Area Servizi alla persona presso l’Area Infanzia di Via Manin 88 a Vittorio Veneto con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche, dell’Asilo Nido Comunale, del Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto e degli Istituti Comprensivi Vittorio Veneto I e II.

Costi: euro 5,00 ad incontro oppure euro 20 per 5 incontri oppure euro 30 tutti gli incontri

VAI ALL’INIZIATIVA “METTIAMOCI IN GIOCO” >