• +39 0438 55 4217
  • +39 370 31 86 802
  • info@iamvittorioveneto.it

Studenti e docenti per la scuola all’Istituto “Alfredo Beltrame”

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Parte all’Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Alfredo Beltrame” di Vittorio Veneto lo sportello “Studenti e docenti per la scuola”.

Lo sportello vuole rappresentare un servizio di promozione della salute e del benessere fisico, psichico e socio-relazionale per i ragazzi e per i docenti della scuola secondaria di secondo grado, con particolare riferimento alla situazione di rientro a scuola dopo il blocco causato dall’emergenza sanitaria in atto.
Nella figura dello psicologo i ragazzi e i docenti troveranno un punto di riferimento per esprimere le proprie preoccupazioni, ansie, dubbi e/o per essere guidati a delle riflessioni su se stessi, in un clima di ascolto empatico e di non giudizio.
Studenti e docenti che sentiranno il bisogno di accedere al servizio verranno guidati a valutare la propria possibilità di mettere in atto delle personali risorse atte ad affrontare la vita scolastica nel migliore dei modi, verranno valutate le possibilità di fronteggiare eventuali situazioni di stress e, qualora se ne rilevasse la necessità, potranno essere suggeriti dei percorsi di sostegno più specifici all’esterno della scuola con i relativi specialisti al fine di garantire il benessere psicofisico di ognuno e un clima sereno a scuola.

Destinatari
Studenti e docenti della scuola secondaria di secondo grado.

Modalità di attuazione
Lo sportello è attivo martedì e giovedì dalle ore 13.00 alle ore 14.00 e potranno accedervi previo appuntamento tutti coloro che vorranno un confronto, un sostegno, uno scambio o che si sentano sopraffatti dai propri vissuti emotivi, con particolare attenzione alle situazioni di forte stress causate dall’emergenza sanitaria in atto.

Professionista che conduce il servizio
Dott.ssa Martina Agnoli, Psicologa dello Sviluppo e dell’Intervento nella scuola, Responsabile I AM  dei servizi scolastici ed educativi per l’infanzia, Responsabile I AM dei servizi di sostegno psicologico e terapeutico.

Modalità di prenotazione
Gli studenti possono prendere appuntamento compilando l’apposito modulo di prenotazione cartaceo predisposto dall’Istituto Scolastico. I docenti, invece, possono prenotarsi compilando il modulo on line qui sotto. La conferma della prenotazione sarà data via mail.

MODULO DI ISCRIZIONE PER DOCENTI Istituto Professionale di Stato per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione “Alfredo Beltrame”