Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Incontro

Il mio bambino non mi ascolta

Educare all’obbedienza senza sentirsi dei tiranni
Dare dei limiti può essere difficile per un genitore soprattutto per la gestione del comportamento che ne deriva quando il bambino viene posto di fronte a un “no”. Eppure il limite è estremamente necessario per favorire la normale maturazione del bambino e, paradossalmente, per farlo sentire libero e sicuro nel suo agire.
dott.ssa Martina Agnoli
Psicologa dello sviluppo e dell’intervento nella scuola, responsabile I AM servizi educativi e scolastici per l’infanzia

Mercoledì 19 febbraio, ore 20.00
Asilo Nido comunale, Vittorio Veneto (TV)
Ingresso libero

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE >

Questo evento fa parte dell’iniziativa “Mettiamoci in gioco” che si svolge dal 12 febbraio al 27 maggio 2020. Sono una serie di incontri pensati per i genitori, insegnanti ed educatori, per spostare l’attenzione dal bambino/ragazzo al contesto allargato in cui vive e con cui si relaziona. Siamo certi che il vero benessere dipenda prima di tutto dalle condizioni che noi adulti vogliamo creare per i più piccoli e convinti che la “buona” educazione sia la migliore forma di prevenzione rispetto ai piccoli e grandi problemi del presente e del futuro. L’iniziativa è organizzata da I AM Area Servizi alla persona presso l’Area Infanzia di Via Manin 88 a Vittorio Veneto con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche, dell’Asilo Nido Comunale, del Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto e degli Istituti Comprensivi Vittorio Veneto I e II.

VAI ALL’INIZIATIVA “METTIAMOCI IN GIOCO” >