Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Incontro per genitori, insegnanti ed educatori

Cyberbullismo: cos’è e come si previene

CYBERBULLISMO: COS’È E COME SI PREVIENE
Le nuove forme di esclusione e prevaricazione online: consigli utili per proteggere e sostenere i nostri figli

Si cercherà di capire cosa si intende per cyberbullismo, quali siano le sue caratteristiche e le sue principali manifestazioni. Verranno affrontate le responsabilità personali e legali di minori e adulti. Saranno analizzate le possibili soluzioni, dai provvedimenti sanzionatori alla giustizia riparativa.
dott. Matteo Maria Giordano
Consulente scolastico per l’educazione alle nuove tecnologie

Mercoledì 3 giugno 2020, ore 20.00 (recupero del 4 marzo)
I AM Area infanzia di Via Manin 88, Vittorio Veneto (TV)
Costo euro 3,00

VAI AL MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE >

L’INCONTRO SI SVOLGERÀ IN VIDEOCONFERENZA SULLA PIATTAFORMA ZOOM. Dopo aver effettuato l’iscrizione saranno inviati al partecipante tutti i dettagli per accedere all’evento.

Questo evento fa parte dell’iniziativa “Mettiamoci in gioco” che si svolge dal 12 febbraio al 27 maggio 2020. Sono una serie di incontri pensati per i genitori, insegnanti ed educatori, per spostare l’attenzione dal bambino/ragazzo al contesto allargato in cui vive e con cui si relaziona. Siamo certi che il vero benessere dipenda prima di tutto dalle condizioni che noi adulti vogliamo creare per i più piccoli e convinti che la “buona” educazione sia la migliore forma di prevenzione rispetto ai piccoli e grandi problemi del presente e del futuro. L’iniziativa è organizzata da I AM Area Servizi alla persona presso l’Area Infanzia di Via Manin 88 a Vittorio Veneto con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche, dell’Asilo Nido Comunale, del Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto e degli Istituti Comprensivi Vittorio Veneto I e II.

VAI ALL’INIZIATIVA “METTIAMOCI IN GIOCO” >