• +39 0438 55 4217
  • +39 370 31 86 802
  • info@iamvittorioveneto.it

Protocolli I AM per la sicurezza igienico sanitaria durante l’emergenza Coronavirus

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

PREMESSA

I locali dell’azienda I AM sono sanificati quotidianamente con prodotti idonei e a normativa di legge. L’azienda mette a disposizione strumenti e materiali per garantire le norme igienico sanitarie previste e si è dotata di protocolli per garantire la sicurezza dei propri operatori e dei propri clienti/ospiti.

PROTOCOLLO PER I PROFESSIONISTI I AM

Per gli appuntamenti individuali attenersi alle seguenti indicazioni:

  • verificare con apposito gestionale di prenotazione che la stanza che verrà utilizzata sia libera e quindi prenotarla;
  • non devono essere organizzati incontri con persone che abbiano qualsiasi sintomo influenzale (bisogna chiedere prima al cliente/ospite lo stato di salute);
  • prima di raggiungere il luogo di lavoro misurarsi la temperatura;
  • se la temperatura supera i 37,5 gradi il servizio non può essere erogato e l’incontro andrà rinviato;
  • arrivati nei locali di lavoro igienizzarsi le mani con gel disinfettante utilizzando i dispenser messi a disposizione dall’azienda all’ingresso della struttura e nei vari piani;
  • all’interno dei locali di lavoro indossare sempre la mascherina (anche durante il servizio con il cliente);
  • non utilizzare i servizi igienici durante le permanenze in struttura inferiori alle due ore (salvo per motivi urgenti);
  • in caso di utilizzo dei servizi igienici disinfettare con panno carta e alcol il sedile del water e la maniglia della porta, lavarsi bene le mani con acqua e sapone, asciugarsi con carta del rotolo asciugamani, buttare via entrambi i panni carta nel cestino;
  • all’arrivo del cliente/ospite invitarlo a igienizzarsi le mani con gel disinfettante messo a disposizione dall’azienda e controllare che indossi correttamente la mascherina;
  • non fare sostare il cliente/ospite nelle aree comuni (corridoi, scale…), aprire la porta di ingresso (allo stabile) solo quando si è sicuri di poterlo accogliere in luogo dedicato;
  • durante il servizio, durante l’accoglienza e il congedo del cliente/ospite mantenere sempre la distanza di sicurezza. Se si utilizzano i tavoli come piani di appoggio sedersi sempre dalla parte dei due lati corti;
  • prima che il cliente/ospite lasci i locali assicurarsi che non vi siano altri clienti/ospiti in aree comuni;
  • invitare il cliente a igienizzarsi nuovamente le mani con il gel disinfettante;
  • una volta che il cliente/ospite è andato via aprire le finestre per arieggiare la stanza e disinfettare con panno carta e alcol tavolo, sedie e maniglie, buttare via il panno carta nel cestino;
  • prima di lasciare i locali igienizzarsi nuovamente le mani con gel disinfettante.

PROTOCOLLO PER CLIENTI/OSPITI I AM

  • Il cliente/ospite che presenta qualsiasi sintomo influenzale (febbre, tosse, raffreddore ecc) non potrà essere accolto;
  • il cliente/ospite per accedere ai locali e poi al loro interno dovrà sempre indossare la mascherina protettiva (eccetto per bambini con età inferiore ai 6 anni);
  • il cliente/ospite arrivato nei locali I AM dovrà igienizzarsi le mani utilizzando i dispenser messi a disposizione dall’azienda all’ingresso della struttura e nei vari piani;
  • il cliente/ospite non dovrà sostare nelle aree comuni (scale, corridoi) e raggiungere immediatamente la stanza indicata dal professionista di I AM;
  • il cliente/ospite non potrà utilizzare i servizi igienici durante le permanenze in struttura inferiori alle due ore (salvo per motivi urgenti);
  • il cliente/ospite in caso di utilizzo dei servizi igienici dovrà lavarsi bene le mani con acqua e sapone, asciugarsi con carta del rotolo asciugamani;
  • il cliente/ospite prima di lasciare i locali dovrà igienizzarsi nuovamente le mani con gel disinfettante messo a disposizione dall’azienda.