Pratica Psicomotoria, partenza regolare dal 7 gennaio 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gentili genitori, i percorsi di Pratica Psicomotoria riprenderanno regolarmente dal 7 gennaio seguendo il calendario del primo periodo. Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria e delle normative per contenerla, ribadiamo l’importanza per accedere al servizio di rispettare scrupolosamente le condizioni da Voi sottoscritte nel patto di corresponsabilità. Vi inviamo il nuovo regolamento che vi preghiamo di leggere con molta attenzione.

Consapevoli che le regole che seguono si basano esclusivamente su un un rapporto di estrema fiducia reciproca vi chiediamo gentimente di rispettarle per il bene di tutti e per permetterci di continuare a svolgere il nostro lavoro in sicurezza anche in un momento così delicato.

Vi ringraziamo per l’attenzione e Vi auguriamo un Buon Anno nuovo.

NUOVO REGOLAMENTO

1) Possono accedere alla struttura dedicata al servizio solamente i bambini in buona salute e che non siano stati in contatto stretto con persone con sintomi compatibili alla Covid nelle 48 ore precedenti la seduta (A titolo di esempio: febbre, difficoltà respiratorie, perdita del gusto e/o dell’olfatto, mal di gola, tosse, congestione nasale, congiuntivite, vomito, diarrea, ecc.).
2) All’ingresso della struttura sarà misurata al bambino la temperatura corporea e gli verranno lavate le mani con gel disinfettante. In caso di temperatura corporea maggiore o uguale a 37,5 gradi e/o sintomi respiratori (e/o gastrointestinali in particolare nei bambini) il bambino e il genitore verranno immediatamente allontanati dalla struttura e invitati a rivolgersi al proprio medico curante.
3) Il bambino deve essere autonomo nelle attività comuni come l’uso dei servizi igienici (escluso chi usa il pannolino).
4) Il bambino deve indossare abiti dedicati e calzini antiscivolo puliti (i calzini verranno fatti indossare all’ingresso da chi conduce l’attività e potranno essere lasciati in struttura in un apposito sacchetto chiuso una volta terminata l’attività).
5) Per motivi di sicurezza e igiene i genitori non possono accedere allo spazio dedicato alle attività dei bambini, salvo indicazioni contrarie di chi conduce l’attività. I bambini saranno accompagnati e salutati sulla porta di ingresso 5 minuti prima dell’inizio dell’attività e ritirati nello stesso luogo ad attività terminata. Chi arriva in ritardo non potrà entrare. In questo caso non è possibile chiedere alcun recupero o rimborso.
6) I genitori in tutti i momenti previsti per la consegna e il ritiro dei bambini devono indossare la mascherina correttamente posizionata e mantenere le distanze di sicurezza (almeno un metro).
7) Nel caso in cui il genitore fosse invitato ad entrare nell’Area Infanzia dovrà lavarsi le mani con il gel disinfettante messo a disposizione all’ingresso e indossare la mascherina e i copriscarpe messi a disposizione.
8) Ai genitori non è consentito sostare negli spazi esterni (parcheggio antistante, marciapiede…) più del tempo necessario per la consegna e il ritiro del proprio figlio.
9) Non è previsto alcun recupero o rimborso delle sedute perse.
10) Entrambi i genitori, prima dell’inizio del servizio, dovranno firmare un patto di corresponsabilità per la prevenzione al contagio di COVID-19.