Seminario con Lorella Moratto

LA PRATICA PSICOMOTORIA AUCOUTURIER EDUCATIVA E PREVENTIVA

Giovedì 10 ottobre 2019 ore 16.30-20.30

Un’iniziativa di formazione organizzata da I AM Servizi in collaborazione con ARFAP Bassano, Centro di Formazione che ha come scopo la conoscenza, l’approfondimento e la divulgazione della Pratica Psicomotoria Aucouturier. Fa parte del ciclo di incontri “Seminari teorici per la sensibilizzazione culturale alla Pratica Psicomotoria Aucouturier – PPA®” rivolti solo a insegnanti, educatori, psicomotricisti e operatori dell’area infanzia che desiderano conoscere e aggiornare la propria maniera di osservare e comprendere il bambino nello stato della sua maturazione psicologica. La metodologia utilizzata è di carattere pratico-teorico, così da avere un’immediata ricaduta nella quotidiana professionalità pedagogica dell’educatore nel contesto educativo. È una metodologia a carattere induttivo, che aiuta le educatrici a ricercare il senso pedagogico direttamente dall’osservazione del bambino.

PROGRAMMA DEL SEMINARIO
La Pratica Psicomotoria Aucouturier Educativa e Preventiva
– Quale funzione e quale significato?
– Principi che sostengono il quadro teorico-pratico della PPA in campo educativo e preventivo
– Condizioni istituzionali e pedagogico-educative necessarie alla realizzazione ed allo sviluppo della PPA educativo-preventiva
– Finalità ed obiettivi della Pratica Psicomotoria educativo-preventiva, in ordine alle varie età dei gruppi di bambini

Chi è Lorella Moratto?
Lorella Moratto si è formata come Psicomotricista Specialista PPA con Corso Triennale presso la Scuola di Formazione in Pratica Psicomotoria Aucouturier CISFER di Padova. Successivamente ha conseguito la Laurea in Terapista della Neuro e psicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università La Bicocca di Milano (2007). Dal 1992 sercita la Professione di Psicomotricista Specialista PPA e attualmente è titolare del Centro di Pratica Psicomotoria Aucouturier “Centro Evoluzione Espressività” di Borgoricco (Pd). Svolge Pratica Psicomotoria educativo-preventiva e di Aiuto Psicomotorio Terapeutico a piccolo gruppo e individuale. Esercita la Formazione  presso Il Centro di Formazione in PPA Arfap di Bassano del Grappa, di cui è contitolare.

TERMINE ISCRIZIONI 22 settembre 2019.

MODULO DI ISCRIZIONE SEMINARI PRATICA PSICOMOTORIA AUCOUTURIER